fbpx

Vorresti frequentare dei corsi di formazione professionale a Perugia? Scopri la nostra offerta: puoi scegliere se frequentare quelli per diventare professionista della bellezza, quelli pensati per i più giovani oppure quelli obbligatori per svolgere determinate professioni. Quale farà al tuo caso?

I corsi per diventare professionista della bellezza

Hai più di 18 anni e vuoi diventare professionista della bellezza? Scopri la Futuro is Beauty Academy! È un’accademia dove potrai frequentare corsi di qualifica per diventare estetista, parrucchiera e make up artist. I corsi durano al massimo 2 anni ed hanno frequenza obbligatoria: parteciperai principalmente a lezioni pratiche, dove imparerai a metterti alla prova con tutte le tecniche fondamentali per lavorare ma potrai anche sperimentare per dare libero sfogo alla tua creatività.

Puoi già iscriverti al corso per diventare parrucchiera e al corso per diventare estetista a Perugia che partiranno in autunno: se lo fai entro il 31 luglio hai uno sconto speciale!

I corsi per i più giovani

Se hai meno di 18 anni, puoi iscriverti alla Scuola dei Mestieri! Potrai scegliere tra 9 indirizzi diversi e 2 sedi sul territorio umbro: la sede storica di Perugia, che ogni anno conta almeno 150 iscritti e quella nuovissima di Castiglione del Lago, raggiungibile a piedi dalla stazione dove si ferma il treno che collega Roma e Firenze.

I corsi della Scuola dei Mestieri durano al massimo 3 anni e portano ad una qualifica professionale con la quale entrare subito nel mondo del lavoro. Ovviamente anche in questo caso si tratta di corsi principalmente pratici, ma non mancheranno le lezioni teoriche fondamentali per ogni indirizzo. In questo caso però, dato che si tratta di corsi di formazione professionale per i più giovani, verrà dato spazio anche alle materie di base come ad esempio italiano, informatica, inglese, etc.

Ti piacerebbe scoprire di più? Leggi questo articolo sui corsi di formazione gratuiti della Scuola dei Mestieri!

I corsi obbligatori per lavorare

Per alcune professioni, mansioni o semplicemente per offrire un determinato tipo di attività nell’azienda in cui lavori devi frequentare dei corsi obbligatori. Scopri tra le nostre proposte di corsi di formazione professionale a Perugia quale potrebbe esserti utile. Ad esempio, vorresti trasformare la tua passione per il verde in un lavoro? Scopri come diventare manutentore del verde e iscriviti subito: le lezioni inizieranno in primavera!

Un’altro corso al quale è obbligatorio partecipare è quello per contrastare la ludopatia, fenomeno in crescente ascesa che è bene contrastare. Se lavori in un attività con apparecchi per il gioco lecito, è bene che tu abbia tutti gli strumenti necessari per riconoscere i segnali della ludopatia nelle persone che frequentano l’attività e tu sappia come intervenire. Anche le lezioni di questo corso inizieranno a breve: iscriviti ora.

L’ultima proposta obbligatoria è quella per le persone che vogliono aprire una propria attività nel settore del beauty. Scopri come aprire un salone di parrucchiere o come aprire un centro estetico: abbiamo preparato delle guide specifiche per aiutarti in tutti gli step. In entrambi i casi i corsi si avvieranno al raggiungimento di almeno 8 iscritti: quindi prima lo fai, più probabilità di far partire in tempi brevi il corso ci saranno.

Contatti

ti aspettiamo

Tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

Tutte le mattine
dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio
dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

SEDE PERUGIA

Via Fontivegge, 55 - 3° piano
Tel:+39 075 5173143

SEDE DI TERNI

Strada di Cardeto, 61
Tel:+39 0744 220300

SEDE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

via della Stazione, snc
solo Scuola dei Mestieri - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 14:15
Tel:+39 075 5173143

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici!

Puoi mandare una mail a ecipaumbria@ecipaumbria.it
oppure compilare il form qui sotto.

10 + 10 =