Home / Corsi / Academy

Academy
Futuro is Beauty

L’Academy Futuro is Beauty è la scuola per ottenere la qualifica riconosciuta dalla Regione Umbria per lavorare come parrucchieri o estetiste, diventare make up artist oppure ottenere la specializzazione per aprire un tuo salone o un tuo centro estetico. Qualunque sia la strada che vuoi intraprendere, l’Academy Futuro is Beauty può essere il tuo punto di partenza per diventare professionista della bellezza.

Cosa ti aspetta

Hai più di 18 anni e vuoi diventare

  • estetista o parrucchiere

oppure specializzarti per aprire

  • il tuo salone o il tuo centro estetico

l’Academy Futuro is Beauty è la scuola che fa per te. Imparerai che non esiste un ideale di bellezza, ma che ne esistono tanti tipi diversi, a volte anche in opposizione, e che ognuno merita di essere protetto ed esaltato al pari dell’altro. Scegliendo il tuo percorso, allenerai i tuoi occhi a scovare la bellezza in chiunque e preparerai le tue mani a portarla alla luce, così che tutti possano vederla. E quando entrerai nel mondo del lavoro – come parrucchiere, estetista o make up artist – saprai dedicarti alla bellezza di chiunque, consigliando sempre per il meglio.

Come si svolgono le lezioni

Potrai imparare tutto ciò facendo esperienza in laboratorio e mettendoti in gioco concretamente da subito nel provare tutte le tecniche con l’aiuto dei professori, che sapranno trasmetterti la loro professionalità. Conoscerai sin da subito tutto quell’insieme di piccole attenzioni, cure e dettagli per sé e per gli altri che diventeranno presto le abitudini che faranno la differenza quando entrerai nel mondo del lavoro.

Riceverai stimoli continui, perché tutti i mestieri della bellezza oggi non possono prescindere dall’innovazione. Quindi studierai le tecniche più recenti, saprai usare i migliori strumenti e ti verrà trasmessa una voglia costante di conoscere sempre di più, di cambiare e di mantenerti al passo coi tempi che saranno alla base del tuo successo professionale.

Un aiuto per scegliere

Se hai

  • completato gli anni di scuola dell’obbligo e vuoi ottenere una qualifica professionale, iscriviti al biennio del percorso per parrucchiere o a quello per estetista;
  • già una qualifica professionale come estetista o parrucchiere e vuoi specializzarti, puoi iscriverti al III anno;
  • già lavorato in un salone o in un centro estetico, puoi scegliere i corsi di specializzazione da 130 (parrucchiere) o 300 (estetista) ore per iniziare una tua attività.

Elenco corsi