Stai per finire la terza media? Non hai ancora deciso cosa fare? Oppure sai già che ti piacerebbe fare una scuola diversa, pratica e che ti faccia iniziare a lavorare il prima possibile? Non accontentarti di un Open Day, partecipa a Studente per un giorno alla Scuola dei Mestieri, oppure dai subito un’occhiata alla nostra guida per scoprire cosa fare dopo la terza media!

Cos’è Studente per un giorno

Studente per un giorno è il modo che abbiamo scelto per accogliere tutte le ragazze e tutti i ragazzi interessati ai corsi della Scuola dei Mestieri. È un giorno speciale dedicato solo a te, che potrai passare in classe per vivere il vero spirito della nostra scuola, vedere come ogni giorno potrai imparare qualcosa di nuovo e metterti alla prova in tante attività diverse.

Come funziona

Le lezioni della Scuola dei Mestieri iniziano tutti i giorni alle 8.15. Per quell’ora la tutor della classe ti aspetterà all’ingresso e ti accompagnerà nel laboratorio del corso che ti piacerebbe frequentare. Lì ad aspettarti troverai sia i tuoi futuri compagni di scuola che la o il docente della lezione che sceglierai tra quelle che ti proporremo.

Da quel momento in poi potrai sperimentare, metterti alla prova e fare tutte le domande che vuoi: avrai a disposizione gli stessi materiali dei ragazzi che frequentano il corso e ovviamente tutto l’aiuto di cui avrai bisogno. Ci impegneremo tutti per farti sentire a tuo agio il più possibile e per farti vivere la prima (speriamo) di una lunga serie di esperienze indimenticabili.

Come partecipare

La prima cosa da fare per partecipare come Studente per un Giorno alla Scuola dei Mestieri è prendere appuntamento: chiamaci o manda un messaggio su WhatsApp al numero 075 5173143 e potrai metterti d’accordo con la responsabile delle iscrizioni per venire a trovarci di pomeriggio. Lei ti farà vedere la Scuola, ti spiegherà come funzionano le lezioni, quali sono le materie del corso che vorresti frequentare e ovviamente risponderà a tutte le tue domande.

Dopodiché sceglierete il giorno in cui verrai a lezione. Ci sono tanti laboratori a cui partecipare che puoi scegliere: insieme troverete la materia che ti incuriosisce di più, o che vorresti conoscere meglio così che potrai partecipare alla lezione più adatta a te.

Vuoi scoprire qualcosa in più prima di contattarci? Leggi tutto quello che c’è da sapere sui corsi di formazione gratuita a Perugia e a Castiglione del Lago della Scuola dei Mestieri. Poi se hai bisogno di più informazioni, puoi sempre scriverci per email all’indirizzo scuoladeimestieri@ecipaumbria.it, su Instagram o su Facebook: ti aspettiamo!

 

Contatti

ti aspettiamo

Tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

Tutte le mattine
dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio
dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

SEDE PERUGIA

Via Fontivegge, 55 - 3° piano
Tel:+39 075 5173143

SEDE DI TERNI

Strada di Cardeto, 61
Tel:+39 0744 220300

SEDE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

via della Stazione, snc
solo Scuola dei Mestieri - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 14:15
Tel:+39 075 5173143

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici!

Puoi mandare una mail a ecipaumbria@ecipaumbria.it
oppure compilare il form qui sotto.

7 + 5 =