fbpx

Non lavori e vorresti imparare nuove mansioni prima di trovare un’occupazione? Scopri i nostri corsi di formazione per disoccupati: si svolgono nella provincia di Perugia!

Da novembre ci occupiamo anche della formazione delle persone che ritrano nel programma GOL e per loro abbiamo un’offerta piuttosto ampia di corsi, creata sulle reali esigenze delle aziende. Come siamo riusciti a farlo? Grazie alla nostra più che trentennale esperienza ed al lavoro degli ultimi due anni della nostra Agenzia per il Lavoro, Ecipa Intermedia. Ecipa Intermedia ha raccolto e raccoglie ancora oggi numerosissime offerte di lavoro dalle imprese del territorio: sappiamo dunque quali sono le posizioni più ricercate e le specializzazioni più richieste. Così abbiamo creato i nostri corsi di formazione per disoccupati, in provincia di Perugia e non solo.

Corsi settore energia e telecomunicazioni

Il settore dell’installazione e manutenzione di impianti energetici e di telecomunicazione è uno di quelli che al momento ricercano personale. Sicuramente sono complici tutti gli incentivi dell’ultimo periodo, ma è bene sottolineare che in realtà la richiesta di personale specializzato è dovuta anche all’enorme cambiamento tecnologico che c’è stato negli ultimi anni. Tutte le case e le aziende sono iperconnesse, richiedendo automaticamente una maggiore manutenzione oltre che ovviamente particolari capacità in fase di realizzazione degli impianti. Per questo motivo proponiamo i seguenti corsi di formazione per disoccupati in provincia di Perugia:

  • Addetto qualificato all’esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica;
  • Installare e manutenere reti di telecomunicazione in fibra ottica.

Entrambi i corsi si svolgono a Perugia, Marsciano e Foligno.

Corsi settore maglieria

Un’altro settore che nella nostra regione sicuramente offre numerose opportunità è quello della maglieria. Storia e tradizione si fondo con le necessità di alcune tra le più famose realtà produttive d’Italia (e forse del mondo), che crescono di anno in anno ed hanno sempre più bisogno di personale capace. Quindi, per far entrare o rientrare le persone a lavorare in questo settore proponiamo il seguente corso:

  • Sistema di competenze per il confezionamento di capi di abbigliamento e rammaglio.

Il corso si svolge a Marsciano, Foligno e Castiglione del Lago.

Corsi settore amministrazione

Uno dei dipartimenti in cui le aziende sono in costante ricerca è quello amministrativo. E, ovviamente, in qualsiasi azienda deve esserci un addetto o un’addetta a questa mansione. Per questo motivo anche in questo caso proponiamo due corsi per formare persone che siano aggiornate sulle ultime direttive così che quando entreranno in un’azienda potranno fare la differenza da subito:

  • Addetto qualificato alle paghe e contributi;
  • Contabilità generale.

I corsi si svolgono a Perugia, Marsciano, Foligno e Castiglione del Lago.

Come iscriverti ai corsi di formazione per disoccupati in provincia di Perugia

Vorresti iscriverti ma non sai come fare? Abbiamo preparato un articolo con tutte le indicazioni precise per partecipare ai corsi del Programma GOL. Ma se hai bisogno di maggiori informazioni puoi:

📱mandare un messaggio su WhatsApp cliccando sull’icona qui a destra,
☎️ chiamarci al numero 075 5173143 e chiedere di parlare con uno dei referenti del Programma GOL
📧 mandarci un’email all’indirizzo perugialavoro@ecipaumbria.it

Contatti

ti aspettiamo

Tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

Tutte le mattine
dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio
dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

SEDE PERUGIA

Via Fontivegge, 55 - 3° piano
Tel:+39 075 5173143

SEDE DI TERNI

Strada di Cardeto, 61
Tel:+39 0744 220300

SEDE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

via della Stazione, snc
solo Scuola dei Mestieri - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 14:15
Tel:+39 075 5173143

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici!

Puoi mandare una mail a ecipaumbria@ecipaumbria.it
oppure compilare il form qui sotto.

14 + 13 =