Home / Avviso “RIGENERAZIONE – GIOVANI MESTIERI CREATIVI”

Avviso “RIGENERAZIONE – GIOVANI MESTIERI CREATIVI”

Si chiama “RiGenerazione – giovani mestieri creativi” il progetto guidato dal Comune di Siena, in collaborazione con il Comune di Perugia, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sinergie”, promosso da ANCI e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili”, che vede come Partner Università dei Sapori, oltre che CNA Umbria, ECIPA Umbria, Fondazione Monte dei Paschi di Siena in ATS e Officine Fratti APS.

Il progetto, con scadenza il prossimo 26 Ottobre, finalizzato alla presentazione di proposte progettuali per lo sviluppo di imprese creative, diffusione e valorizzazione della creatività giovanile e per la rigenerazione urbana, attraverso interventi di innovazione sociale giovanile e vede impegnati, ha l’obiettivo di selezionare 2 figure che possano lavorare interagendo tra di loro per rafforzare lo Spazio Officine Fratti occupandosi di organizzazione di eventi, gestione dei canali social e creazione di contenuti, visual e grafici, per la promozione degli spazi stessi e delle singole attività.

Possono partecipare alla selezione i giovani disoccupati, non occupati e occupati, tra i 18 e 35 anni non compiuti, dell’uno e dell’altro sesso, interessati ad avviare imprese nel settore della gestione e della comunicazione di attività artigiane e creative. Il percorso formativo e di creazione d’impresa inizierà presumibilmente entro novembre 2020, sarà interamente gratuito ed ai 2 selezionati verrà riconosciuta una borsa lavoro pari ad euro 700,00 mensili lordi omnicomprensivi per un periodo massimo di 7 mesi.

Leggi e scarica il bando completo e le modalità di partecipazione e selezione:

Avviso “RIGENERAZIONE – GIOVANI MESTIERI CREATIVI”

Modello iscrizione “RIGENERAZIONE – GIOVANI MESTIERI CREATIVI”

Si evidenzia che la domanda di partecipazione al presente avviso, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere presentata a Università dei Sapori Soc. Cons. a r.l.  – Via Fontivegge n. 55 – 06124 Perugia, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26 ottobre 2020 con le seguenti modalità:

  • a mano
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine perentorio sopra indicato a pena di esclusione; a tal fine farà fede         la data e il timbro apposti dall’ufficio postale, avendo cura che risulti anche l’ora di spedizione;
  • a mezzo PEC – posta elettronica certificata all’indirizzo universitadeisapori@pec.it. La mail           certificata dovrà avere il seguente oggetto: “RiGenerazione – giovani mestieri creativi – domanda         di partecipazione”. Si ritiene sufficiente anche l’inoltro di un documento firmato con firma         autografa scansionato a cui è necessario, pena esclusione, allegare copia del documento di identità         in corso di validità del mittente.

Università dei Sapori S.C.A.R.L. non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni causata da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo, o per eventuali disguidi o ritardi postali/telegrafici o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.