Il settore della bellezza, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, è in continua crescita. Si aprono continuamente nuove opportunità di business (basti pensare a tutti i content creator che sono nail artists, make up artists o che fanno divulgazione) e il mercato è in continua evoluzione. Ti piacerebbe intraprendere questo tipo di percorso? Iscriviti al corso per estetista a Perugia della Futuro is Beauty Academy: così potrai unire tecnica e competenza alla tua passione ed intraprendere la tua strada verso il successo.

La Futuro is Beauty è l’Academy per professionisti della bellezza di Ecipa Umbria. Con oltre 30 anni di storia alle spalle e docenti selezionati che sono veri e propri esempi di successo, è il luogo dove non solo puoi imparare tutte le tecniche fondamentali per diventare estetista, ma anche esprimere al massimo tutta la tua creatività. Perché sì, teniamo particolarmente a permettere a tutte le persone che frequentano i corsi di dare sfogo al proprio lato creativo. Così potrai sfruttare gli anni di formazione per sperimentare, fare tutto ciò che nel quotidiano in un centro estetico potrebbe non essere possibile e soprattutto per far sì che tu possa trovare o potenziare quella tecnica che potrebbe diventare la tua specialità.

Frequenterai le lezioni che seguono lo standard Regionale perché praticare il più possibile le basi (tecniche e pratiche) è fondamentale. Ma avrai tante occasioni per uscire dagli schemi e provare e riprovare tutto ciò che vuoi. Ora vediamo insieme cosa ti aspetta nel corso da estetista a Perugia dell’Academy a cui puoi iscriverti.

Il corso per diventare estetista a Perugia

Nail Artist, Male up artist, esperta di trattamenti viso e corpo, beauty consultant. L’estetista è tutto questo, ma anche molto di più. Tu cosa vuoi diventare? Lasciati più porte aperte e fai in modo che sia l’esperienza a guidarti verso il tuo futuro.

Due anni di corso per ottenere la qualifica

Il corso da estetista a Perugia della Futuro is Beauty Academy dura due anni. entrambi gli anni sono suddivisi in:

  • un periodo di lezioni (teoria e laboratorio);
  • un periodo di tirocinio in azienda (suggerita da te o proposta da noi).

Le lezioni

Per quanto riguarda le lezioni abbiamo strutturato un calendario in cui ad ogni lezione di teoria corrisponde un’applicazione pratica in laboratorio. Così ad esempio nel momento in cui andrai a fare un trattamento viso saprai scegliere il prodotto più indicato per la persona di cui ti prenderai cura. In questo modo sarai più consapevole nel tuo lavoro e potrai farlo al meglio. Il calendario nei due anni prevede lezioni teoriche di:

  • anatomia
  • fisiologia
  • cosmetologia
  • dermatologia
  • dietologia

e lezioni pratiche di

  • trattamenti viso e corpo
  • massaggio
  • manicure e pedicure
  • epilazione
  • ricostruzione unghie (solo 2°anno)

Ovviamente questo non è il calendario completo, ma si tratta di alcune delle lezioni più importanti che frequenterai. Inoltre, durante le lezioni pratiche lavorerai a stretto contatto con le persone che seguiranno il corso con te, mettendovi da subito l’una nelle mani dell’altra. Questo per far sì che impariate due aspetti molto importanti del lavoro dell’estetista: empatia e fiducia. Creare empatia con la o il cliente è fondamentale perché questa persona possa fidarsi di te. E quale modo migliore di fartelo capire se non quello di vivere entrambe le posizioni in prima persona?

Il tirocinio

Il tirocinio è una parte fondamentale della tua formazione. Entrare in punta di piedi in un’azienda, poter osservare il lavoro con attenzione, mettersi a disposizione per svolgere i compiti (tutti importanti) che ti verranno assegnati significa vivere l’anima più pura del lavoro che andrai a fare e capirai al 100% cosa significa stare in un centro estetico.

Noi collaboriamo con tantissime aziende con le quali siamo costantemente in contatto per organizzare i tirocini. Ma potrai anche suggerircene una da cui ti piacerebbe imparare i segreti del mestiere: noi ci metteremo in contatto, valuteremo tutti i requisiti necessari per accoglierti e faremo il possibile per organizzare il tuo tirocinio.

I materiali

Il giorno in cui inizierai il corso da estetista a Perugia in Academy riceverai la tua Beauty Bag personale in cui sono inclusi:

  • tutti gli strumenti per realizzare una manicure completa,
  • una valigia con all’interno trucchi ed accessori per realizzare un make up a regola d’arte,
  • la divisa che dovrai sempre indossare in laboratorio,
  • il tablet con già caricate le dispense che ti serviranno per studiare per le verifiche di teoria,
  • uno zaino per portare tutto sempre con te a lezione,
  • tutti gli strumenti ed i gel necessari per realizzare una ricostruzione unghie (questo kit lo riceverai all’inizio del 2° anno).

Farti questi regali ci fa molto piacere, ma in tutto ciò c’è un valore formativo che va oltre il piacere di donare. È importante che tu possa avere sempre gli strumenti necessari per imparare, come è importante che tu possa capire da subito quanto ordine ed igiene sono fondamentali nel tuo lavoro. Avere un kit manicure e make up personale significa che strumenti e materiali dovranno essere utilizzati solo su di te, così come avere una divisa significa abituarti da subito ad essere professionale sul lavoro. Possono sembrare dettagli, ma vedrai che un domani anche abitudini come queste potranno fare la differenza.

Tutti gli altri materiali e strumenti ti aspetteranno in laboratorio all’inizio di ogni lezione, preparati accuratamente dal o dalla docente. Inoltre, avrai il tuo armadietto personale nello spogliatoio, dove potrai lasciare le tue cose in sicurezza e cambiarti dopo la lezione.

Ora che conosci tutti i dettagli più importanti del corso da estetista a Perugia, non ti resta che iscriverti all’Academy. E se vuoi maggiori informazioni, puoi sempre scriverci a academy@ecipaumbria.it oppure su WhatsApp cliccando sull’icona qui accanto!

Contatti

ti aspettiamo

Tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

Tutte le mattine
dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio
dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

SEDE PERUGIA

Via Fontivegge, 55 - 3° piano
Tel:+39 075 5173143

SEDE DI TERNI

Strada di Cardeto, 61
Tel:+39 0744 220300

SEDE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

via della Stazione, snc
solo Scuola dei Mestieri - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 14:15
Tel:+39 075 5173143

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici!

Puoi mandare una mail a ecipaumbria@ecipaumbria.it
oppure compilare il form qui sotto.

9 + 11 =