fbpx

Vuoi frequentare un corso per diventare make up artist a Perugia? Iscriviti all’Academy!

Cos’è la Futuro is Beauty Academy

La Futuro is Beauty Academy è un’accademia di formazione per tutte le persone che desiderano diventare professioniste della bellezza che opera da oltre 30 anni in Umbria. In questo periodo, i principali professionisti del territorio sono passati dai nostri laboratori e delle nostre aule, sia come allieve e allievi che come docenti. Molti di loro hanno prima imparato il loro lavoro con noi e poi sono tornati a trasmettere il loro sapere come insegnanti alle nuove generazioni.

Finora abbiamo formato tantissime estetiste, parrucchiere e parrucchieri. Ora vogliamo aprire le porte anche a tutte le persone che desiderano diventare make up artist.

Il corso per make up artist dell’Academy

Il corso per make up artist dura 194 ore: la maggior parte (110) le passerai in laboratorio. Abbiamo creato uno spazio dedicato a questo corso, con 7 comode postazioni complete di luci e poltrone, perfette per esercitarsi con l’aiuto dei o delle docenti. In laboratorio imparerai tutte le tecniche fondamentali per lavorare come make up artist. I moduli di base sono quattro:

  1. Trucco fotografico – moda. Il mondo della moda e dei set fotografici sono luoghi dove avvengono magie, ma hanno regole precise. Non basta essere capaci di realizzare un trucco impeccabile, ma bisogna essere capaci di realizzare qualcosa che renda il massimo con le luci puntate. Così come è fondamentale conoscere i trend del momento e gli stili che possono essere richiesti da fotografi e direttori creativi delle case di moda. Ed è proprio quello che imparerai a lezione: i giochi di luci ed ombre non avranno più segreti per te.
  2. Trucco cinematografico e teatrale. A proposito di luci ed ombre, anche nel mondo del cinema e del teatro sono molto importanti. Sei mai stata o stato dietro le quinte? Le luci in scena sono sempre fortissime e tendono ad alterare il colorito dell’incarnato. Per questo va studiato un make up che magari può non risultare naturale ma che darà il massimo sul palco o di fronte alle macchine da presa. A lezione ti verrà spiegato quale tipo di prodotti sono più adatti e come enfatizzare alcuni tratti del viso affinché siano ben visibili.
  3. Camouflage e anti – età. Una delle delle richieste più comuni è quella di realizzare make up che nascondono eventuali difetti per esaltare i punti di forza del volto di una persona. Matrimoni, occasioni speciali e giornate in cui la persona che si affida a te vuole vedersi nel modo migliore saranno i momenti in cui metterai in pratica gli insegnamenti di questo modulo. Probabilmente questa sarà l’attività che ti capiterà di svolgere più spesso, dunque a lezione la maggior parte delle esercitazioni saranno su questo tema.
  4. Effetti speciali. Il trucco può realmente trasformare il volto (e perché no, il corpo) di una persona. Nel mondo del cinema, ad esempio, può essere necessario cambiare “i connotati” di un attore o attrice per le esigenze di copione. Ti piacerebbe trasformare qualcuno in uno zombie, invecchiarlo, creargli o crearle delle ferite oppure farlo o farla aumentare di peso? Sono tutte tipologie di lavoro che puoi imparare in quest’ultimo modulo!

Le lezioni di teoria

Come per qualsiasi altro tipo di corso della Futuro is Beauty Academy, le lezioni di teoria sono fondamentali. Senza la teoria è praticamente impossibile realizzare un make up in maniera professionale: a lezione imparerai a relazionarti nella maniera più adeguata con la tua clientela, a farlo in modo sicuro, e rispettano tutte le norme igieniche (che sono importantissime nel lavoro del make up artist) .

Alla fine, avrai la preparazione necessaria per sostenere l’esame che ti porterà alla qualifica, quindi a lavorare con un attestato valido e riconosciuto in tutta Italia.

Come iscriversi

Per iscriversi al corso per make up artist a Perugia basta compilare questo modulo. Se vuoi maggiori informazioni puoi leggere la scheda dedicata sul nostro sito, oppure scrivere a academy@ecipaumbria.it, chiamarci al numero 075 5173143 o mandarci un messaggio su Whatsapp (cliccando sull’icona qui a fianco). Potrai anche prendere appuntamento, venire a vedere l’Academy e incontrarne la responsabile che ti accoglierà per rispondere a tutte le tue domande. Non rimandare: prima ti iscrivi e meglio è perché fino al 31 luglio potrai approfittare di uno sconto esclusivo!

Contatti

ti aspettiamo

Tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

Tutte le mattine
dalle 8.30 alle 13.30 (lun-ven)
e il pomeriggio
dalle 14.30 alle 17.30 (lun-mer)
e dalle 14.30 alle 16.30 (giov.)

SEDE PERUGIA

Via Fontivegge, 55 - 3° piano
Tel:+39 075 5173143

SEDE DI TERNI

Strada di Cardeto, 61
Tel:+39 0744 220300

SEDE DI CASTIGLIONE DEL LAGO

via della Stazione, snc
solo Scuola dei Mestieri - dal lunedì al venerdì dalle ore 08:15 alle ore 14:15
Tel:+39 075 5173143

Hai bisogno di informazioni?

Scrivici!

Puoi mandare una mail a ecipaumbria@ecipaumbria.it
oppure compilare il form qui sotto.

9 + 13 =