Home / Corsi / Formazione disoccupati / Analista immagini biomedicali

Analista immagini biomedicali

corso gratuito analista immagini biomedicali

Descrizione corso

L’Analista di Immagini Biomedicali si occupa di ricerche e trasferimento tecnologico nel campo dei sistemi di supporto alla diagnostica clinica

Il corso gratuito per Analista di Immagini Biomedicali a Perugia è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso di età inferiore a 30 anni in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: 

– laurea di 1° livello in area sanitaria e scientifico-tecnologica*

oppure

– laurea a ciclo unico in area medica 

– per i cittadini/e extracomunitari/e, documentazione comprovante il rispetto delle normative vigenti in materia di soggiorno in Italia. 

I citati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso, cioè al 31/05/2022. 

L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di: 

  1. 2 prove scritte alle quali potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 50/100 Punti, consistenti in:

    – Test di valutazione in forma scritta e a risposta chiusa per l’accertamento del possesso delle competenze di lingua inglese (livello di riferimento: livello B1 – Quadro Europeo di Riferimento delle Lingue);

    – Test di valutazione in forma scritta e a risposta chiusa per l’accertamento delle competenze informatiche con particolare riferimento alla informatica (ECDL), ai sistemi informatici, ai principi e alle logiche della programmazione informatica.

  2. colloquio motivazionale e attitudinale, al quale potrà essere assegnato un punteggio non inferiore a 50/100 Punti, in cui verrà sondato il livello motivazionale di ciascun candidato rispetto al corso, alla partecipazione di questo fino alla data prevista di termine ed al futuro progetto professionale.

Potranno essere ammessi al colloquio un numero di candidati non superiore al triplo dei destinatari previsti nel singolo progetto e utilmente collocati nella graduatoria formulata in esito alla prova scritta. 

La data e l’ora di svolgimento della selezione saranno comunicate a cura del soggetto attuatore almeno 15 giorni prima agli/alle interessati/e sul sito https://ecipaumbria.it

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio 2022 alle ore 23:59

La domanda può essere compilata ed inviata completamente on line previa autenticazione tramite OTP del proprio profilo utente cliccando sul pulsante “CANDIDATI” in basso. In questo caso data e ora di invio saranno attestate dalla ricezione delle email di avvenuta candidatura.

La domanda può anche essere presentata a mano oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno per cui farà fede la data e l’ora impressi dall’ufficio postale. Scarica la domanda.

Per conoscere tutti gli ulteriori dettagli, leggi l’avviso

*(ovvero lauree di 1° livello in: Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, Professioni sanitarie della riabilitazione, Professioni sanitarie tecniche, Professioni sanitarie della prevenzione, Scienze biologiche, Scienze dell’architettura, Biotecnologie, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze e tecniche dell’edilizia, Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze e tecnologie chimiche, Scienze e tecnologie della navigazione, Scienze e tecnologie farmaceutiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Scienze geologiche, Scienze matematiche, Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali, Disegno industriale, Statistica, Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria industriale)

Candidati