Home / Corsi / Formazione aziende / Corsi Fondartigianato / Corso di tecniche acconciatura per clienti con bisogni speciali

Corso di tecniche acconciatura per clienti con bisogni speciali

corso tecniche acconciatura sociale

Descrizione corso

Il corso di tecniche di acconciatura per clienti con bisogni speciali gratuito,  riservato agli acconciatori,  ha l’obiettivo di formare dei professionisti specializzati in grado di avere le competenze scientifiche basilari e necessarie per comprendere cosa siano le patologie e le terapie oncologiche e come esse agiscano per poi apprendere metodi, manualità e trattamenti di bellezza più adatti alle clienti con bisogni speciali.

Infatti il corso fornisce conoscenze e abilità che permettono agli acconciatori di gestire il corretto trattamento delle pazienti oncologiche o con altre patologie che richiedono una specifica professionalità.

L’operatore specializzato aiuta il paziente a valorizzare la propria immagine quale elemento di identità personale attraverso l’ascolto, il trattamento e sostenendo la persona durante il percorso terapeutico eseguendo trattamenti di acconciatura mirati a soggetti affetti da patologie oncologiche che possano migliorare la qualità della vita e la percezione dell’individuo nell’ambito familiare e sociale, anche personalizzando il look durante il periodo delle terapie, prendendosi cura della pelle, di come truccarsi per gestire i segni della malattia e dei suoi effetti collaterali conseguenti alle cure.

In esito al corso verrà rilasciata una dichiarazione di competenze.

Durata: 36 ore

Il corso si rivolge ai dipendenti delle aziende aderenti a Fondartigianato. Non lavori per un’azienda? Vai qui al corso di tecniche per clienti con bisogni speciali per adulti!

FONDARTIGIANATO è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.

Iscriviti al corso