Home / Corsi / Formazione aziende / Corsi Fondartigianato / Corso estetica sociale per aziende

Corso estetica sociale per aziende

estetica sociale

Descrizione corso

Il corso di estetica sociale gratuito per aziende –  riservato alle estetiste abilitate ai sensi della Legge 1/1990 – ha l’obiettivo di formare dei professionisti specializzati in grado di avere le competenze scientifiche basilari necessarie per comprendere cosa siano le patologie e le terapie oncologiche e come esse agiscano per poi apprendere metodi, manualità e trattamenti di bellezza più adatti alle clienti con bisogni speciali.  

Infatti l’operatore specializzato in estetica sociale è colui che esercita trattamenti estetici mirati verso soggetti deboli ed in condizioni di fragilità, con finalità estetiche che mirano a migliorare la qualità della vita, la percezione e la valorizzazione individuale

Il corso permetterà di gestire il corretto trattamento delle pazienti oncologiche o con altre patologie che richiedono una specifica professionalità e mira a far acquisire competenze nuove e potenzialmente certificabili.

In esito ai percorsi formativi, verrà rilasciata una dichiarazione di competenze che consentirà ai destinatari interessati di avviare il processo necessario per ottenere la formalizzazione e successivamente la certificazione, non appena concluso l’iter di definizione dello standard di qualifica.

Il corso si rivolge ai dipendenti delle aziende aderenti a Fondartigianato. Non lavori per un’azienda? Iscriviti al corso di estetica sociale per adulti!

FONDARTIGIANATO è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.

Iscriviti al corso