Home / Corsi / Formazione aziende / Corsi Fondartigianato / Corso progettazione CAD 2D per aziende

Corso progettazione CAD 2D per aziende

corso cad 2d

Descrizione corso

Il corso gratuito di progettazione CAD 2D per aziende fa acquisire le competenze per l’utilizzo dei software per il disegno e la progettazione bidimensionale. Permette di imparare come creare disegni, progetti e documenti con geometrie 2D precise attraverso un set completo di strumenti di modifica, progettazione e annotazione. Ed inoltre prepara i partecipanti al conseguimento della Patente Europea ECDL CAD 2D (standard internazionale, multipiattaforma, che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistita del computer).

Al termine del corso, attraverso apposito esame, verrà accertata la capacità nell’eseguire le operazioni fondamentali del disegno automatico. La certificazione CAD 2D:

  • costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD globale e standard;
  • si propone di sviluppare le conoscenze di base del CAD in studenti e professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l’addestramento dei progettisti CAD;
  • fornisce una certificazione internazionale e indipendente dal software utilizzato, che può essere erogata su diversi programmi CAD.

Durata corso: 64 ore 

Modalità: on line tramite videolezioni sincrone

Dotazione di Skill Card

Iscrizione all’esame per la certificazione

Il corso si rivolge ai dipendenti delle aziende aderenti a Fondartigianato. Non lavori per un’azienda? Vai al corso CAD 2D per adulti!

FONDARTIGIANATO è il Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua previsto dalla legge 388/2000, con la quale si delega ad Enti di natura privatistica, costituiti dalle parti sociali, la gestione dei contributi versati dalle aziende per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti.

Photo by NordWood Themes on Unsplash

Iscriviti al corso