Home / Corsi / Formazione aziende

Formazione
Professionale Aziende
e Apprendistato

Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.

Henry Ford

formazione aziende

APPRENDISTATO

Siamo presenti come ECIPA Umbria Scarl nella sezione 4 del catalogo CURA con la propria offerta denominata APPRENDIART che si articola nelle 12 aree di competenza previste dalla Regione Umbria.

Organizziamo le attività in maniera capillare in tutto il territorio regionale, disponendo di 18 sedi dislocate nei principali Comuni.

Potrà essere effettuata l’adesione alla nostra offerta propedeutica alla redazione del PFI (Progetto Formativo Individuale) che dovrà essere redatto entro 30 giorni dall’assunzione dell’apprendista al seguente link

L’adesione all’offerta vale quale ricevuta dell’avvenuta presa in carico dell’apprendista per l’erogazione della formazione esterna obbligatoria di base e trasversale da erogarsi secondo il seguente schema nel primo triennio di durata dell’apprendistato:

Le attività formative così come prevista dalla vigente normativa dovranno avviarsi entro i 6 mesi successivi all’assunzione.
Per gli apprendisti assunti dal 04/04/2015 l’obbligatorietà delle ore di formazione è commisurata alla durata residua del triennio.
Mentre per gli apprendisti con contratto dell’artigianato di durata quinquennale quelli assunti a partire dal 04/04/2013 sempre commisurata alla durata residua del contratto.

Come disciplinato dal chiarimento emesso in data 03 maggio 2018 dalla Regione raggiungibile al seguente link

Elenco corsi