Home / Corsi / Formazione adulti / Corso paghe e contributi

Corso paghe e contributi

Corso professionale

Se qualcosa non può essere espresso in numeri non è scienza: è opinione.

Descrizione corso

Il corso paghe e contributi risponde alla richiesta di una figura professionale preparata in merito alla instaurazione del rapporto di lavoro, alla gestione delle paghe, delle liquidazioni e della fine di un rapporto di lavoro.
L’addetto paghe e contributi infatti si occupa della gestione di tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e individuo.

Dettagli del corso:
il corso della durata di 40 ore (due incontri settimanali da 2 ore ciascuno) consente di apprendere:

  • tutti gli adempimenti obbligatori di natura fiscale, assicurativa, e contributiva durante tutte le fasi del rapporto di lavoro
  • i principali istituti contrattuali e le forme di lavoro dipendente previste (full time/part time, determinato/indeterminato, apprendista)
  • il calcolo della retribuzione
  • la modalità di tenuta del Libro Unico del Lavoro

Il tutto attraverso l’uso di un prodotto software specializzato, presente in ciascuna postazione, per la produzione di tutti gli adempimenti dall’assunzione alla cessazione del rapporto di lavoro passando per l’elaborazione dei cedolini, dell’autoliquidazione INAIL del CUD del modello 770.

Al termine del corso sarai in grado di sostenere un colloquio di lavoro presso studi consulenza del lavoro e/o società di elaborazione dati.

Il corso è tenuto da docente con esperienze ultra trentennale nel settore.

Ecipa Umbria si riserva la facoltà di non avviare il corso in caso si mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in qual caso saranno rimborsati entro il giorno antecedente l’avvio del corso tutti coloro avevano perfezionato la propria iscrizione.

Sei interessato al corso? Prenota subito il tuo posto

Compila il form

Sesso

Cittadinanza

Stiamo inviando i tuoi dati

al termine verrai reindirizzato alla pagina del pagamento

Grazie, la tua richiesta di iscrizione è stata inviata

A breve ti invieremo una mail di conferma.