Home / Corsi / Academy / Corso biennale per hair stylist

Corso biennale per hair stylist

Corso biennale per il conseguimento della Qualifica di Acconciatore Abilitato al lavoro dipendente

Continuiamo a festeggiare i nostri 30 anni: fino al 31/08 hai uno sconto del 10%
e se vuoi frequentare con un’amica o un amico iscrivendovi insieme avrete entrambi uno sconto del 15%!

corso biennale hair stylist

Descrizione corso

L’hair stylist è un artista, perché deve saper vedere la sua opera conclusa già prima di iniziare a lavorarci. L’hair stylist è un artigiano, perché ogni sua creazione è unica e prende vita dagli abili movimenti delle sue mani. L’hair stylist è un imprenditore, perché deve avere sempre viva in sé la voglia di crescere e migliorare per poter offrire il meglio a tutti i clienti.

Vuoi diventare tutto questo? Iscriviti al corso biennale per hair stylist!

Cosa ti aspetta in questo corso

Il corso biennale per hair stylist ha una durata complessiva di 1600 ore (800 all’anno) di cui 644 di stage (322 all’anno) presso i più importanti saloni dell’Umbria.

Le lezioni

Potrai prepararti a diventare hair stylist in aule e laboratori all’avanguardia, attrezzati con i migliori strumenti che avrai sempre a disposizione durante le lezioni e approfittare dell’aiuto dei professori che sono anche professionisti impegnati sul campo.

La maggior parte delle lezioni saranno pratiche: imparerai le tecniche di base più utili come il taglio, i trattamenti cosmetici del capello e della barba, pieghe ed acconciature. Ma affronterai anche lezioni teoriche utili a lavorare al meglio, come ad esempio gestione della relazione con il cliente, igiene e pulizia e sicurezza sul luogo di lavoro.

I nuovi moduli

Tutto ciò sarà un ottimo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro con una preparazione di base più che completa. Ma avrai ancora più possibilità di successo perché potrai dimostrare di conoscere già anche le tecniche ed i trattamenti più di tendenza al momento.

Da settembre 2021 nel corso biennale per hair stylist troverai dei nuovi moduli di tecnica e laboratorio che vanno oltre il programma standard, studiati insieme ai nostri professori, che di anno in anno individuano ciò che ti sarà più utile una volta che sarai in salone.

I moduli in comune

Infatti per lavorare in un salone è fondamentale avere competenze precise e specifiche. Ma è anche importante acquisirne di fluide, che abbraccino tutti i campi della bellezza. Per questo oltre ai nuovi moduli specifici potrai partecipare anche a delle lezioni in comune con il corso per estetiste, così da poter offrire ai tuoi clienti un’esperienza completa.

I tuoi strumenti per lavorare

Una volta completata l’iscrizione al corso biennale per hair stylist, per esercitarti al meglio in qualsiasi momento riceverai un kit di lavoro personale che comprende

  • phon
  • spazzole

oltre ad un tablet con già caricati tutti i materiali didattici per studiare, lo zaino e la divisa dell’Academy.

Per scoprire ancora più dettagli e visitare la scuola, puoi sempre venire a trovarci in Via Fontivegge 55 a Perugia: ti aspettiamo!

Possono partecipare tutti coloro che hanno assolto il diritto dovere di istruzione e formazione.


Iscriviti al corso