4 nuove proposte da FONDARTIGIANATO

PES PAV PEI Lavori Elettrici

Un percorso formativo per gli Addetti allo svolgimento di lavori elettrici PES e PAV secondo la normativa CEI 11-27 per persone idonee a svolgere lavori sotto tensione per sistemi di categoria bassa tensione secondo le Norme CEI EN 50110-1 e 50110-2.

Voucher disponibili 18 – Durata del corso 20 ore

PES PAV Veicoli Elettrici

Al termine del percorso formativo vengono rilasciati 2 specifici certificati. ATTESTAZIONE PAV e PES. Il datore di lavoro sulla scorta degli altri elementi già in suo possesso conferirà ai sensi della Norma CEI EN 50110-4:2014 e della Norma CEI 11-27:2014 il riconoscimento di Persona esperta (PES) o di Persona avvertita (PAV) e l’attestazione di idoneità a svolgere i lavori sotto tensione per la manutenzione sui veicoli elettrici o ibridi.

Voucher disponibili 18 – Durata del corso 20 ore

Responsabili tecnico revisioni

Al termine del percorso formativo ai partecipanti verrà riconosciuta la CERTIFICAZIONE di “Responsabile Tecnico di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore e loro rimorchi”. La frequenza obbligatoria del corso consente l’accesso all’esame finale secondo quanto previsto dal DPR 445/92. L’esame consiste in una prova scritta ed una orale.

Voucher disponibili 11 – Durata del corso 40 ore

Saldatura polietilene

Il corso consente di ottenere la qualifica di saldatura polietilene, certificazione che viene rilasciata rispetto alla norma UNI 9737 e EWF per le classi 3PE, 3.4, 3.6 e 3.8. I destinatari dell’intervento formativo saranno in grado al termine del corso di eseguire saldature testa a testa senza limite di diametro.

Voucher disponibili 13 – Durata del corso 30 ore